CULTURA E SPETTACOLO
Michele Savoia e il debutto di ''Shrek-il musical' VIDEO
Successo e applausi per la prima nazionale del musical sull'orco (Michele Savoia) più simpatico delle favole. Nel cast anche Monica De Giuseppe
Fasano – Ieri sera, giovedì 27 ottobre, all'AncheCinema di Bari è andata in scena la prima nazionale del musical “Shrek”, una produzione tutta pugliese firmata da MAT Entertainment e AncheCinema con protagonista Michele Savoia. Il musical è il riadattamento del celebre film Dreamworks del 2001 e della versione musical che ha debuttato a Broadway nel 2008.
Lo spettacolo è stato seguitissimo dal pubblico presente in sala: famiglie con bambini e adulti. Infatti, questa non è la classica fiaba per bambini ma lo è per tutti, perché il protagonista, l'orco Shrek è ben lontano dagli antipodi classici del principe azzurro.
La messa in scena è stata molto trascinante e coinvolgente, con l'utilizzo di effetti speciali molto curati che hanno amplificato la bravura degli attori in scena, stupenda e realistica la presenza in scena del drago. In effetti stabilire il più bravo in scena è quasi impossibile perché sono stati tutti straordinari e hanno dimostrato una grandissima professionalità. Tutti i personaggi in scena hanno ricordato quelli animati del film Dreamworks ma li hanno anche personalizzati e resi contestuali al presente (fenomenali qualche battuta random sui temi che stanno proliferando sui social).
Il protagonista, il nostro antieroe preferito, è Michele Savoia irriconoscibile truccato da Shrek ma grandiosa la sua interpretazione.
Emozionati gli attori a fine spettacolo sono stati accolti sul palco da applausi scroscianti ed è stato molto bello sentire i piccoli spettatori in sala acclamare i loro beniamini e ripetere a memoria le battute del film. Nel finale una meravigliosa chicca canora dell'intero cast da non perdere assolutamente.
Prima dello spettacolo abbiamo incontrato i registi Anna Lory Fullone e Angelo Lucarella; il direttore dell'AncheCinema Andrea Costantino, il protagonista Michele Savoia e la strega cattiva Monica De Giuseppe.
“Shrek- il musical” prosegue la sua programmazione sino a domenica 30 ottobre con lo spettacolo delle 20.15, ma sabato 29 e domenica 30 si aggiunge lo spettacolo delle 17. Clicca qui per acquistare i biglietti.
TEAM CREATIVO
Musiche - Jeanine Tesori
Libretto e liriche - David Lindsay-Abaire
Regia e direzione artistica - Angelo Lucarella e Anna Lory Fullone
Design dello spettacolo - Francesco Paolo Caragiulo e Annalisa Milanese
Design delle scene e scenografie digitali - Francesco Paolo Caragiulo e Myriam Campanello
Design e craft dei costumi e design del puppetry - Annalisa Milanese
Costumi basati sul design di Tim Hatley
Coreografie - Debora Boccuni
Assistente alle coreografie - Mirko Guglielmi
Direzione Musicale - Marina Tafuri
Prostetica - Angelo Pace
Make Up - Marika Laghezza
Realizzazione Puppetry - Marino Scenografie
Scenografie Realizzazione Scene - Giovanni Lagioia, Francesco Paolo Caragiulo, Myriam Campanello, Marino e Sunny Infissi SRL
Direzione di Scena e coordinamento movimentazioni e Dragona - Giovanni Lagioia Macchineria - Damiano Pastoressa
Light Design - Andrea Mundo Fonica - Davide Petrone
Coordinamento Tecnico - Fabio Nuzzi StonesLab
CAST
Shrek - Michele Savoia
Fiona - Sofia Caselli
Ciuchino - Leonardo Pesucci
Lord Farquaard - Michelangelo Nari
Voce della dragona - Natascia Fonsetti
Pinocchio - Christian Votero-Prina
Understudy Shrek - Damiano Salvatore Spitaleri
Ensemble - Carlotta Gorgoni, Flavia De Bartolomeo, Francesca Lupoli, Giovanni Valente, Giuseppe Visaggi, Iris Trivisano, Monica De Giuseppe, Giuseppe Carvutto, Francesco Boschiazzo, Michele Iuliano, Giorgia Blasi, Luigi Giuseppe Viola.
di Marica Mastrangelo
28/10/2022 alle 09:11:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela